Ti sarà inviata una password per E-mail

Siamo donne vere, con  storie vere . In fondo è semplice…

Abbiamo imparato negli anni ed oggi sappiamo come si sta al mondo, o almeno come gli si resiste.

 

Siamo amiche, conoscenti, colleghe, vicine di casa, desideriamo che la nostra vita, anche se ha cambiato ritmo e riferimenti, continui ad essere ricca, ad appassionarci, a darci nuovi stimoli, a insegnarci cose nuove.

Amiamo vivere, viaggiare, divertirci, avere cura finalmente di noi, confrontarci in un modo nuovo, che corrisponda ai cambiamenti delle nostre vite.

Siamo entrate in una nuova fase delle nostre relazioni, con i figli ormai cresciuti, i genitori anziani e problematici, i compagni – se ci sono – che forse non assomigliano più molto alle persone che ci hanno fatto innamorare tempo fa.

I 50 sono  un traguardo più interiore che altro, la vita quotidiana ci impone sempre ritmi serrati, ma in noi cresce il desiderio di affermare ormai il nostro essere quello che la vita ci ha plasmato e questo ci permette di vivere con maggiore consapevolezza e sicurezza. Ne abbiamo già passate tante ed eccoci qua! Ci  guardiamo allo specchio e ci vediamo, insieme alle nostre storie, con i nostri segni che raccontano i dettagli e le difficoltà che abbiamo superato per diventare ciò che siamo ora.

Lasciando indietro insicurezze, ansie da performance vediamo più chiaramente ciò che siamo diventate: forti e fiere, riusciamo a bastare a noi stesse e ad essere rocce anche per gli altri che ci orbitano intorno.

Ora anche se in mezzo ai mille problemi di tutti i giorni, sappiamo scegliere con decisione, autorevolezza e coraggio.

Per queste donne e per me, ho deciso di iniziare questa avventura.