Ti sarà inviata una password per E-mail

19Io sono Cristina, sono donna, mamma e imprenditrice di me stessa da molti anni. Vivo a Milano, con mia figlia Vittoria e due gatti Gatto e Oreste.  Lavoro da molti anni in una attività molto milanese, Pr – Comunicazione ,eventi e ufficio stampa. Mi sono sempre occupata più degli altri che di me stessa e questo spazio sarà un po’ come uno specchio, che darà i contorni di quello che sono diventata oggi. Sono passata dai clienti, alla famiglia e di nuovo ai clienti, senza neanche accorgermene, in un continuo spendersi senza farmi domande, accettando tutto quello che la vita mi presentava in una apnea acritica, che ha continuato fino a quando il lavoro è rallentato naturalmente e io ho potuto vedere me stessa.

Ora la famiglia ha preso un assetto se non più tranquillo, almeno più costante ed il lavoro si è trasformato in un’attività ondulatoria che mette a dura prova i miei nervi, la mia autostima e mi ha lasciato tempo per percorrere altre strade che negli anni sono state sempre chiuse in qualche cassetto “del dopo”.

Il dopo è adesso, è ora di aprire il mio zaino e vedere cosa c’è dentro: utilizzare i miei strumenti e le mie esperienze in un modo nuovo, raccontare la vita di tutti i giorni attraverso un filtro di esperienza del tutto personale. E’ ora di non scrivere solo comunicati stampa, ma scrivere altro, anche se non so bene cosa. So bene però il mio obiettivo, quello tipicamente femminile si fare i conti con la realtà e le sue trasformazioni.

E’ anche ora di sfatare miti inesistenti e di intraprendere una nuova strada personale di crescita, di equilibrio, a prescindere dagli altri: riparto da me , dalla mia vita, dalle mie esperienze e dalle mie capacità e sono curiosa di vedere cosa uscirà dal mescolare questo cocktail di elementi.

Questo spazio raccoglierà i miei pensieri e quelli di altre donne che sono in questa fase della vita e che vogliono continuare a crescere .