Ti sarà inviata una password per E-mail

Il mondo nel quale io mi muovo ed anche quel ghetto autoreferenziato che è il mondo della moda sembra avere sdoganato le donne over. Finalmente.

Anche se devo dire che solo #VogueItalia di ottobre ha saputo rendere giustizia all’età che avanza nel mondo femminile, con tutto ciò (dolori e appagamenti) che questa ineluttabile realtà porta con sè. I testi, le testimonial scelte, l’eleganza e la delicatezza che insieme ad una intelligenza decisamente superiore compongono il numero di ottobre, rende giustizia e speranza alla mia idea di parlare in modo aggraziato e consapevole del mondo nuovo al quale io mi sto approcciando e che sto scoprendo ricco di sfumature insospettabili e piacevoli. Non ho il gene dell’ambizione né quello della sovraesposizione, ma questo spazio l’ho voluto molto, per distanziarmi da quello che vedo e leggo intorno a me. E vedere che i grandi riescono a toccare questo argomento senza deriderlo, sbeffeggiarlo o compatirlo beh… è davvero incoraggiante! Allora si può fare!

Altra e diversissima sensazione mi viene dall’osservazione di questa nuova peregrina idea su Instagram, chiamata #Sciuragram….. Conosco e seguo molte pagine FB o Instagram di altri Paesi, dedicate al target 50GOOD, ma mi domando perché solo noi, in Italia riusciamo a creare cose di dubbio gusto, che trovano spazio sui media, tradizionali e non….. Questo spazio risulta , a mio parere, eccessivo sguaiato e senza misura e poi creata da un uomo “under 30”?? L’idea potrebbe essere buona, ma a partire dal nome alle scelte dei soggetti  tutto sembra improntato ad un buonismo iconografico “risotto style”, che personalmente trovo un po’ patetico e rischia di risultare irriverente e stonato……. Mah!! Credo che le donne fotografate siano in estinzione in favore di una razza molto più raffinata ed evoluta, soprattutto in una città come Milano, dove lo stile, quello vero c’è sempre stato e sempre ci sarà, anche se decisamente meno esibito e sberluccicante.

Qualcosa in più?  http://www.telegraph.co.uk/fashion/people/lauren-hutton-becomes-oldest-woman-ever-star-cover-vogue/